Regolamento

Le discipline Downhill/Enduro sono ad alto rischio infortuni , vi consigliamo di leggere attentamente e rispettare il regolarmento del Cimone MTB al fine di tutelare la vostra sicurezza.
L’accesso al Bike Park comporta da parte dell’atleta l’assunzione della piena responsabilità della propria condotta e delle conseguenze derivanti da essa.
Nessuna responsabilità è imputabile alla gestione impianti o alla gestione del Bike Park.

  1. Nel Bike Park è obbligatorio l’utilizzo del casco e delle protezioni: paraschiena, paragomiti, ginocchiere e guscio.

  2. Assicurati di avere le basi tecniche di guida e le sufficienti abilità, destrezza fisica e conoscenze necessarie per affrontare il Bike Park in tutta sicurezza e senza recare pericolo a sé stessi o agli altri. Altrimenti chiedi consigli agli istruttori.

  3. Per la tua sicurezza, controlla che tutta la tua attrezzatura sia nelle migliori condizioni di adeguatezza ed efficienza. Se c’è qualcosa di anomalo, recati ad un noleggio o un officina presenti nel Bike Park.

  4. Alcuni tracciati prevedono l’attraversamento di strade e sentieri. Mantieni sempre la necessaria attenzione alla presenza di veicoli a motore e pedoni e rispetta le precedenze.

  5. Non provocare, dare da mangiare e infastidire gli animali presenti. Non arrecare danno alla vegetazione.

  6. Non lasciare rifiuti e mozziconi sulla montagna. Rispetta l’ambiente!

  7. Ricorda che durante le manifestazioni organizzate nel Bike Park saranno previste riprese fotografiche e televisive e che le immagini acquisite dalle troupe incaricate, riconoscibili da una apposita casacca, saranno utilizzate per scopi promozionali dallo stesso Bike Park del Cimone. Il Bike Park si impegna all’utilizzo di tale materiale nei termini previsti dalla legge, evitando cioè contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro della persona ritratta. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita. L’acquisto del bike pass durante tali manifestazioni rappresenta tacito consenso all’utilizzo ed alla pubblicazione delle immagini e scioglie il Bike Park da ogni responsabilità civile e penale.

E SULLE PISTE:

  • Mantieni sempre una distanza minima di sicurezza tra te e chi ti precede. La responsabilità di evitare le altre persone o oggetti che ti stanno intorno è tua.

  • Attieniti alla segnaletica e alle indicazioni di pericolo.

  • Non uscire dai tracciati segnalati. Non entrare nelle piste chiuse.

  • In caso di sosta lascia libero il tracciato e rimani in posizione ben visibile.

  • Quando entri in un sentiero, controlla sempre a monte che non sia arrivando nessuno.

  • Presta soccorso se vieni coinvolto in un incidente o sei nei pressi. Chiama il soccorso del Bike Park se necessario (118)

  • Ricorda che è vietato l’uso dei percorsi sotto effetto di alcolici o stupefacenti.

  • Non è permesso camminare sui sentieri del Bike Park, così come percorrerli con mezzi a motore o in salita.

  • Mantieni sempre la velocità sotto controllo, in relazione anche alle tue capacità.

  • Si consiglia di fare sempre una prima ricognizione dei percorsi a bassa velocità.


    La Direzione.